Riviera Piada s.n.c. - Rimini (RN)


Produzione - Vandita all'Ingrosso e Spaccio Aziendale Piadina Romagnola


 

 

Riviera Piada s.n.c. di Testamigna Gigliola e Biagini Guerrino

Indirizzo: Via Marecchiese, 320

47923 Rimini (RN)

Tel. 0541 728309 - Fax 0541 726101

Email: info@rivierapiada.it

Sito Internet: www.rivierapiada.it

 

Produzione - Ingrosso e Spaccio Aziendale (Dettaglio) di Piadina Romagnola.

 

Orario di apertura: 07,00 - 17,00 (continuato).

Chiusura settimanale: Sabato - Domenica.

 

Riviera Piada produce piadina fresca secondo l’antica ricetta Riminese dal 1989.

Nel corso di questi anni l’attività è cresciuta costantemente, fino alla distribuzione della Piadina Riminese nei migliori negozi, ristoranti, supermercati della Riviera.

 

La Piadina Riminese (dal dialetto pjida o pié) ha avuto un ruolo molto importante nella storia dell’alimentazione della gente povera di Romagna, rispecchiandone la semplicità e la cortesia.

Questo “pane”, quando la miseria non permetteva molte alternative alimentari, si è sempre e solo trovato sulle tavole delle famiglie contadine, al posto del pane con lievito classico, quindi era necessario fosse un impasto azzimo che saziasse e riempisse.

Con il passare degli anni tutta la popolazione della Romagna ha imparato ad amare la piadina, ogni città ha fatto piccole modifiche alla sua ricetta originaria, adattandola alle proprie tradizioni culturali ed eleggendola così ad alimento tipico della Romagna.

Attualmente è un prodotto di gran successo alimentare, viene distribuito in tutta la Riviera, nell’entroterra e oltre i confini romagnoli.

Riviera Piada fa parte dell’Associazione Produttori Piadina® della Provincia di Rimini, che ha avviato l’iter di riconoscimento del marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta).


Come arrivare:


 

Scrivi, quì di seguito, la tua valutazione generale dell'azienda e dei prodotti e/o servizi. Il tuo cognome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo email, la professione, e l'età non verranno mostrati al pubblico.

 

 

Non sono state ancora ricevute recensioni.

 

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n.675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n.196/2003) Le forniamo le seguenti informazioni:

Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità:

- dare esecuzione alla registrazione e alla pubblicazione della recensione;

- raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali;

i dati da Lei conferiti potranno essere utilizzati per fini commerciali e per l'invio di email pubblicitarie. La informiamo che il conferimento dei dati è necessario affinchè la recensione venga pubblicata. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsti dall'articolo 13 della ex-legge n.675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione, ecc.), in ottemperanza dell'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n.196). Email: privacy@annuarioaziende.com.